Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

About


[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”3217″ img_size=”large” alignment=”center”][vc_column_text css=”.vc_custom_1584218659082{padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;}”]

SHIVU forse è una parola che non esiste in nessun dizionario di nessuna lingua, anche se dal suono sembra arrivare dall’India o dal Giappone: è una specie di acronimo della frase “SHaring Inspiration for eVolUtion” ovvero condividere ispirazione per l’evoluzione.

La missione di SHIVU è infatti quella di ispirare* le persone, incuriosirle, stimolarle, divulgando contenuti utili per evolversi dal punto vista personale.
Per questo il blog si occupa di processo creativo, ispirazione, intuizione e di argomenti legati alle professioni intellettuali e creative, come il Personal Branding (con un occhio alla presenza online), l’organizzazione, la gestione del tempo o le tematiche legate al lavoro di freelance.

*Ispirare=destare, far sorgere un sentimento nell’animo.
Ispirarsi= trarre ispirazione, sia come impulso e guida all’azione, sia come eccitamento della fantasia per la creazione artistica.


SHIVU non è tutto qui: altri contenuti puoi trovarli sulla pagina Facebook oppure seguendo il canale Twitter @BonaccorsiArt.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”3889″ img_size=”large” alignment=”right”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

L’autore di SHIVU è Alessandro Bonaccorsi, visual designer, autore, disegnatore e ideatore del progetto Disegno Brutto.

Il blog segue il suo ritmo e i suoi interessi personali: per questo è rimasto congelato per tre anni e si è risvegliato nel periodo di pausa forzata dovuto al Corona Virus.

Sviluppa percorsi formativi, tiene consulenze su creatività, innovazione e pensiero visivo, progetta e disegna comunicazione visiva.
È spesso in giro per tenere workshop e lezioni sugli argomenti di cui parla su SHIVU.
Ha sempre avuto un blog: prima il Ginoperso, poi Zuppagrafica, infine SHIVU. Scrive contenuti per il blog di PixartPrinting e per altri clienti.
Ha scritto i libri:
Il surrealismo gentile di Gianni De Conno”  2014  Alkemia Books;
“Geografie del Graphic Design”  ebook 2018 Pixartprinting
La via del disegno brutto“ (uscito in inglese come “Raw Drawing”per Batsford London) 2019 Terre di Mezzo Edizioni
“Lavorare meglio disegnando male” 2020 Terre di Mezzo Edizioni.

“Crede In Un Mondo Non-Competitivo, Nella Condivisione Delle Idee E Nella Comunicazione Visiva Come Potente Veicolo Di Benessere Per La Società”.


Per saperne di più, puoi visitare il sito Bonaccorsiart.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]