Top
About
fade
3401
page,page-id-3401,page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,eltd-core-1.0,flow-ver-1.1,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1480,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11,vc_responsive

SHIVU forse è una parola che non esiste in nessun dizionario di nessuna lingua, anche se dal suono sembra arrivare dall’India o dal Giappone: è una specie di acronimo della frase “SHaring Inspiration for eVolUtion” ovvero condividere ispirazione per l’evoluzione.

La missione di SHIVU è infatti quella di ispirare* le persone, incuriosirle, stimolarle, divulgando contenuti utili per evolversi dal punto vista personale.
Per questo il blog si occupa di processo creativo, ispirazione, intuizione e di argomenti legati alle professioni intellettuali e creative, come il Personal Branding (con un occhio alla presenza online), l’organizzazione, la gestione del tempo o le tematiche legate al lavoro di freelance.

*Ispirare=destare, far sorgere un sentimento nell’animo.
Ispirarsi= trarre ispirazione, sia come impulso e guida all’azione, sia come eccitamento della fantasia per la creazione artistica.


SHIVU non è tutto qui: altri contenuti puoi trovarli sulla pagina Facebook oppure seguendo il canale Twitter @BonaccorsiArt.

foto-profilo-prof-low

L’autore di SHIVU è Alessandro Bonaccorsi, visual designer, facilitatore grafico e illustratore.

Il blog segue il suo ritmo e i suoi interessi personali.

Dal 2003 lavora per clienti come Save The Children, Renault Italia, Max Meyer, Ponte alle Grazie. Sue illustrazioni sono state pubblicate su: Il Sole 24Ore, La Stampa, Internazionale, Diario Europeo.

È stato selezionato tra i “200 best illustrators worldwide 14-15” dal Lürzer’s Archive, selezionato per l’American Illustrator Annual e l’Annual illustratori Italiano.

È spesso in giro per tenere workshop e lezioni sugli argomenti di cui parla su SHIVU.
Ha ideato il corso di Disegno Brutto che da marzo 2017 sta portando in giro per mezza Italia.
Ha scritto il libro “Illustrazione, l’immaginario per professione” per Alkemia Books.

“Crede In Un Mondo Non-Competitivo, Nella Condivisione Delle Idee E Nella Comunicazione Visiva Come Potente Veicolo Di Benessere Per La Società”.


Per saperne di più, puoi guardare il suo sito Bonaccorsiart per vedere cosa fa.